★ 5 Favourite Anime/OAV★

In questa settimana ho fatto una mini lista o meglio i 5 favoriti anime/oav cominciamo da:

◕N°5: Aishiteruze beibe

L’anime narra le avventure di Kippei Katakura, un ragazzo popolare che riesce ad avere rapporti con tante ragazze, ma la sua vita cambierà completamente quando sua cugina, una bambina abbandonata dalla propria madre, entrerà in scena; da allora sarà Kippei a farle da genitore. Nel corso del tempo,entrano in scena anche altri personaggi con storie particolari come Kokoro, che diventerà poi la ragazza di Kippei, che costruisce un legame con Yuzuyu fondato sullo stesso bisogno delle due di una mamma. Altro personaggio che influisce molto sulla storia è Sakashita Miki, la cugina di Yuzuyu, con un triste passato che non riesce a dimenticare. A causa del coordinatore della sua classe, che lei aveva visto picchiare un alunno, viene completamente isolata e sceglie il suicidio. Viene “salvata” da Kippei, che le fa cambiare idea. Nell’anime la storia finisce con la visita della sorella di Kippei alla madre della bambina, la quale però non è ancora pronta per ritornare a vivere con Yuzuyu.

◕N°4 Blue Exorcist (Già visto ma lo ripropongo♔)

Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l’una all’altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.

La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre adottivo esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch’egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada “ammazza-demoni” Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
Poco dopo la partenza di Yukio per l’Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l’intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell’amato genitore adottivo. Qui incontrerà molte persone con cui si dovrà via via confrontare, sia amici che nemici: soprattutto dovrà cercar di capire quali siano le autentiche intenzioni e sentimenti del preside Mephisto, di certi insegnanti, dei suoi compagni e anche dello stesso Yukio nei suoi confronti.

◕N°3 Black Rock Shooter OAV

◕N°2 Hellsing Ultimate OAV

◕N°1 One Punch Man – Road To Hero

L’OAV tratta la storia di Saitama, quando aveva ancora i capelli e il suo costume era una semplice tuta da ginnastica.
Saitama continua la sua solita routine a sconfiggere numerosi nemici nella zona abbandonata in Z-City, ma ha anche problemi con i soldi dell’affitto.
In un giorno come tanti, Saitama si dirige dal suo sarto di fiducia per farsi riparare per l’ennesima volta i vestiti strappati dai numerosi combattimenti, ma questa volta assiste ad una scena diversa dal solito: il sarto viene costretto da una banda locale a cedere l’atto di proprietà del suo negozio. Diversi altri negozi hanno cessato l’attività e il suo negozio è l’ultimo; una conversazione tra il capo banda e uno dei suoi tirapiedi rivela che il Boss ha avuto l’impulso di comprare tutti i negozi nella zona. Saitama, subito dopo che i malviventi se ne sono andati, dà consiglio al proprietario del negozio di non mollare, di non cedere alle intimidazioni e gli indica la direzione della base della banda, che, tra l’altro, risulta essere situata proprio nel suo complesso di appartamenti.

Consiglio One Punch Man .Road To Hero (ONEEE PUNCH!!) dopo il mio sclero passiamo al momento serio e perchè ho scelto l’OAV di OPM in modo ironico Saitama perde i capelli xD .Naaah non è solo questo ahahaha ma attualmente è diventata un’ossessione x^ (?) , al prossimo articolo ☀

 

I commenti sono chiusi.